Digital Strategy

Quali devono essere gli strumenti digitali per migliorare il lavoro in ufficio o fuori di esso?

Quali strumenti possono aiutarti a collaborare con i tuoi colleghi, collaboratori, clienti, fornitori?

In che modo è possibile conservare e condividere l’esperienza che nasce e si sviluppa all’interno dell’azienda?

Quali sono i modi per promuovere l’azienda utilizzando i nuovi strumenti messi a disposizione da internet?

Da diversi anni cerco di rispondere a queste domande, valutando insieme al cliente quale strategia vuole adottare per innovare e per rinnovare l’azienda.

Dalla creazione di un piano di sviluppo, fino all’individuazione degli strumenti di digital marketing più idonei per affrontare le sfide che il mercato, che cambia sempre più velocemente, offre; passando per gli strumenti di collaborazione interna ed esterna, per facilitare i processi e catturare i saperi che si costruiscono nel corso dell’attività.

Il passaggio di conoscenza tra generazioni, la condivisione di informazioni tra unità operative, e tra uffici distanti sono processi che devono essere affrontati con una chiara strategia che faccia uso di volta in volta degli strumenti più idonei che facilmente si integrino nella cultura aziendale.